blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Gli zingari che rapiscono i bambini

Andrea Garbin avatar Mercoledì 1 Agosto 2007, 07:52 in Current Affairs di Andrea Garbin

Reporters ha scritto un ottimo post sulla recente vicenda della zingara accusata di aver rapito un bimbo sulla spiaggia dell'Isola delle femmine di Palermo.

L'ennesima leggenda metropolitana che reporters documenta approfonditamente.

Lo ringrazio a nome del mio amico zingaro Santino Spinelli , che si batte per la dignità del suo popolo.

Santino ha anche lui dei figli,suoi, e non può fargli piacere pensare di essere paragonato a un ladro di bambini. 

14
14 commenti
14
02 Mag 2009
alle 20:18

Andrea aka Pollicino

Dobbiamo tenerci chi fa leggi ad personam figuriamoci........

13
02 Mag 2009
alle 11:09

/=\

Noi dobbiamo tenerci gli zingari sul nostro territorio, solo per una fottuta legge di più di 150 anni fà, che fece un nostro re che aveva preso in moglie uno zingara, e imponeva che tutto il popolo(se così volete chiamarlo) zingaro avesse la libertà di vivere(fare quel che più gli pare) in Italia.Forse sarebbe ora di aggiornare un pò le leggi, visto che abbiamo destituito il re perchè era scomodo, ma ci teniamo le leggi che ci fanno comodo(solo ad alcuni).

12
13 Dic 2008
alle 14:30

Duul

Mio caro Pollicino, visto che mi da del lei Le risponderò in modo tale.

Dunque da come Lei aveva detto in precedenza sembrava che sostenesse veramente che tutto ciò che fanno alcuni dei Rom siano leggende metropolitane e perciò le avevo risposto, sono contento invece che legga il giornale. Ora fare distinzioni tra Rom e Sinti mi sembra superfluo visto che allora se dobbiamo parlare degli italiani che emigrarono in America dovremmo distinguere tra marchigiani, siciliani, campani, trentini e via discorrendo ma mio caro Polly chi portò alla fine la mafia in America? Qualche italiano che si diede alla macchia, ribadendo, su questo Lei sarà d'accordo con me, che la la maggior parte dei nostri emigranti lavorava da mattina a sera. Concordo perfettamente con Lei quando sostiene che non bisogna giudicare tutti per qualcuno e l'avevo infatti già scritto e la conclusione da Lei scritta dice la stessa cosa che dicevo io nel commento prima. Non ho mai scritto invece che bisogna incendiare campi nomadi nè tanto meno lo penso veramente. I dati della Polizia poi non conterranno dati eclatanti ma tanto quanto basta per non far passare certi crimini come "leggende metropolitane". Io non giudico per quello che sento dire ma per quello che conosco, forse è proprio Lei invece che si affretta, con un leggero ipocritismo, a difendere a spada tratta cose solo per sentito dire.     

11
12 Dic 2008
alle 22:22

Pollicino

Caro Duul se hai episodi da citare è bene farlo, perchè anche le statistiche della Polizia non contengono dati eclatanti sui Rom. E' per questo che parlo di leggende metropolitane. I furti nelle abitazioni son fatti da tanti tipi di delinquenti, spesso poi si generalizza parlando di zingari, ma anche gli zingari hanno le loro etnie, ad esempio Rom o Sinti. Secondo la maggior parte si tratta di Romeni e non è vero.Ho parlato di mele per fare un esempio, per rendere l'idea sulla sproporzione che esiste tra chi ruba 1 e chi ruba 1 milione. Nessuno deve rubare e tutti devono essere puniti, ma l'emergenza di questo ultimo periodo è stata solo una boutade da campagna elettorale, basta vedere quanto si sia calmata ora, per fortuna. Credo che sia molto più ipocrita cercare di addossare il fenomeno della criminalità ad una minoranza, perseguita così come lo sono stati gli ebrei. Prima di dare giudizi frettolosi, leggiamo la storia e sforziamoci di giudicare per quello che conosciamo, non per quello che sentiamo dire. Le sembra caro Duul che non abbia mai letto su un giornale di zingari che rubano in casa di anziani? Ma è questa la ragione per gettare la croce su una comunità? Per andare a incendiare campi nomadi? Ci saranno  anche cosidetti "zingari" che si rendono responsabili di atti contro la comunità, vanno puniti con le nostre leggi, niente altro.

10
12 Dic 2008
alle 14:05

Duul

Ma io concordo in pieno sul fatto che c'è una parte dei rom fatta di gente onesta e che certamente non si può discriminare un intero popolo per degli individui ma non si può nemmeno dire che molte  delle vicende legate ai rom siano leggende metropolitane. Gli italiani che emigrarono in America subirono delle ignobili accuse da parte dei perbenisti americani e dalla stampa, e non spetta a me ricordare che di coloro che emigravano pochi si davano alla macchia mentre la maggior parte lavorava da mattina a sera, ma che la mafia italiana sia stata importata in America da qualcuno dei nostri emigranti è un dato di fatto, non una leggenda metropolitana. Stesso discorso vale per qua, ci sono rom che non hanno nessuno scrupolo dei propri figli e li costringono, mio caro Pollicino, a rubare agli anziani o nelle case e di questi casi ce ne sono stati molti, non sono leggende metropolitane. La giustizia appunto deve essere uguale per tutti, non possiamo chiudere un occhio sul ladro italiano e tenerlo aperto invece sul rom ma qualsiasi reato deve essere punito, qualsiasi. Si vede mio caro Pollicino che non hai mai subito rapine o altro da alcuni, dico alcuni, rom perché se no non crederesti che rubano solo le mele, perché non lo vai a dire a genitori che sono stati privati del proprio figlio a causa di alcuni, sempre alcuni, di loro? E ci tengo a precisare che gli italiani fanno peggio, non voglio passare di certo per un fascista, lungi da me, ma ti voglio ricordare che il tuo negare l'evidenza è leggermente ipocrita.      

9
11 Dic 2008
alle 23:05

Pollicino

I Rom sono sul nostro territorio da più di cento anni, hanno anche la residenza e sono cittadini italiani, sono una minoranza, con una diversità di cultura e di comportamenti che danno fastidio. Fanno paura, per la loro diversità, perchè chiedono l'elemosina e perchè su di loro aleggiano leggende metropolitane. Caro Antonio, magari un pò di storia puoi leggertela da solo, pensare che siano loro il problema dell'Italia è davvero inimmaginabile. Ma penso che tutta la campagna elettorale abbia prodotto una distorsione enorme della realtà, per cui Rom, lavavetri, immigrati, mendicanti sono la feccia di questo paese, mentre la mafia e la collusione della politica con la mafia siano invenzioni. Chi ruba e non rispetta le leggi dovrebbe essere in galera, cominciamo a metterci quelli che sono i delinquenti più potenti, non quelli che rubano le mele.

8
10 Dic 2008
alle 01:49

Antonio

I rom non devono piacerci per forza. Siamo in casa nostra, quindi chi non rispetta le nostre leggi, ruba, non lavora, da fastidio, questua con arroganza, vive scroccando welfare ai contribuenti italiani, deve andarsene. Abbiamo già la malavita locale di cui occuparci e non è un diritto divino immigrare e vivere in Italia. Che il Governo chieda agli italiani se vogliono o meno questi rom sul territorio o se piuttosto debbano essere espulsi e si agisca di conseguenza. La cattiva nomea i nomadi se la sono cercata. Basta con la demagogia buonista, l'Italia non è un ricettacolo di feccia d'importazione. Il cittadino che paga le tasse desidera legalità, sicurezza nelle strade, igiene, tutti concetti alieni al 99 per cento del popolo rom. Fuori.

7
01 Giu 2008
alle 22:38

Pollicino

Emilio sei parente di anonimo?

6
01 Giu 2008
alle 17:59

EMILIO

A FUOCO GLI ZINGARI!!!AVETE ROTTO I COGLIONI!!!!

5
14 Mag 2008
alle 11:05

Andrea

Sai le ragioni sono complesse e non si può dire: Sicilia,mafia, tutti mafiosi perchè nessuno parla.

I criminali vanno arrestati,capire le culture altre è appunto altro.

4
13 Mag 2008
alle 22:22

Luca

Domanda: se c'è uno zingaro criminale su un milione, e tutti i restanti sono persone oneste e perbene, com'è che quando prendono un colpevole nessuno, dico nessuno, del suo campo aiuta la polizia ad identificarlo?

Perchè nessuno sa o dice mai nulla?

La risposta non la conosco, ma mi viene in mente una facile e logica deduzione: questo a casa mia si chiama favoreggiamento.

Ergo, tutti favoreggiatori, tutti criminali, tutti dentro (o fuori, come preferite).

3
12 Dic 2007
alle 18:59

francesca

Alcuni zingari sono ladri però nessuno può dire il contrario nel mio palazzo hanno rubato 3 volte in 2 anni oggi ero a mangiare in un locale vicino la stazione di firenze ed uno mentre mi chiedeva l'elemosina ha tentato di prendere il cellulare ad una mia amica, mentre aspettavo l'autobus sempre a firenze una prima m' ha chiesto l'elemosina e poi ha minacciato d picchiarmi se nn gliel'avessi data.Ripeto ALCUNI ma questi ci sono (purtroppo) e sono un vero problema nessuno lo può negare

2
28 Ago 2007
alle 13:36

Andrea

Difficile rispondere, si commenta da solo, sgrammaticato senza punteggiatura, troppa fretta di emettere una sentenza senza guardarsi attorno o fermarsi a rileggere quello che si scrive.

Deve essere una vita di inferno così, sempre con le mani sulle fondine e i sacchi alle finestre, pronti a schiacciare i più deboli e a strisciare contro i potenti.

1
28 Ago 2007
alle 01:39

*anonimo*

ZINGARI MERDA DOVETE MORIRE LE RAPINE I CELLULARI RUBATI I BAMBINI SCOMPARSI LA MAGGIORPARTE DI QUESTAI FATTI AL COLPA E VOSTRA

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere